Milano Cortina 2026: l’attesa è finita

Mancano meno di tre anni alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, che si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026. Un evento sportivo di portata mondiale che vedrà l’Italia protagonista per la terza volta nella storia, dopo Cortina 1956 e Torino 2006.

Un’edizione diffusa

Una delle caratteristiche più innovative di Milano Cortina 2026 è la sua diffusione su un’area di oltre 22.000 chilometri quadrati, che comprende le città di Milano, Cortina d’Ampezzo, Verona, Val di Fiemme, Valtellina e Anterselva.

Un’edizione sostenibile

Milano Cortina 2026 si pone l’obiettivo di essere un’edizione sostenibile, riducendo al minimo l’impatto ambientale dei Giochi. Per questo motivo, la maggior parte delle sedi di gara saranno già esistenti o saranno riqualificate, evitando la costruzione di nuove strutture.

Un’edizione inclusiva

Milano Cortina 2026 sarà un’edizione inclusiva, che accoglierà atleti di tutti i livelli e di tutte le abilità. Per questo motivo, sono state introdotte nuove discipline paralimpiche, come il freestyle e lo snowboard paralimpico.

Un’edizione emozionante

Milano Cortina 2026 si preannuncia un’edizione emozionante, che vedrà le migliori atlete e atleti del mondo competere per le medaglie olimpiche e paralimpiche. Sarà un’occasione per celebrare lo sport e i valori olimpici, e per promuovere l’Italia a livello internazionale.

I preparativi

I preparativi per Milano Cortina 2026 sono in corso da tempo. Le sedi di gara sono in fase di aggiornamento e le infrastrutture sono in via di realizzazione. Il Comitato Organizzatore sta lavorando anche per promuovere l’evento e attirare visitatori da tutto il mondo.

L’attesa è finita

L’attesa per Milano Cortina 2026 è finita. Mancano meno di tre anni a un evento sportivo che sarà un momento di festa e di orgoglio per l’Italia.